Torna a sorridere con l’ortodonzia estetica.
L’ortodonzia è la branca dell’odontoiatria che si occupa di intercettare e correggere difetti di occlusione ed allineamento dentale.
L’evoluzione scientifica in questo campo ci da la possibilità di poter intervenire anche nei casi più complessi. Esistono vari tipi di apparecchi dentali, tra cui, l’apparecchio mobile, l’apparecchio denti fisso e anche l’apparecchio denti invisibile.
È fondamentale effettuare una diagnosi completa tramite esami fotografici, impronte delle arcate dentarie e modelli in gesso, ortopantomografia e teleradiografia del cranio.
MED attraverso questi esami, è in grado di decidere il trattamento ortodontico migliore per il nostro paziente. Non ci limitiamo ad allineare e raddrizzare i denti ma agiamo su armonia facciale e funzionalità dell’apparato masticatorio.
L’ortodonzia estetica è indicata soprattutto in età adulta, ed è possibile intervenire, senza causare alcun disagio estetico grazie all’ortodonzia invisibile Invisalign.
Tramite le mascherine trasparenti Invisalign possiamo allineare i denti garantendo efficacia e comfort.
Al termine dei trattamenti ortodontici è necessario utilizzare le contenzioni, secondo i tempi dettati dal medico in base alle proprie necessità, che ci permetteranno di evitare recidive e garantire il risultato desiderato per sempre.

Da oltre 20 anni si occupa di ortognatodonzia con particolare attenzione alla terapia bioprogressiva del prof. Robert Murray Ricketts di cui è stato allievo. Si occupa in età pediatrica di ortodonzia intercettiva per la correzione dei problemi scheletrici, abitudini viziate e asimmetrie,ortodonzia prechirurgica,ortodonzia estetica nell’adulto e di riabilitazione neuromuscolare ortognatodontica.