Scegli uno sbiancamento professionale per un sorriso perfetto, luminoso e sicuro.
Sai in cosa consiste lo sbiancamento dentale professionale da MED?
Lo sbiancamento dentale è una procedura odontoiatrica che permette di migliorare il colore dei denti, rendendoli più bianchi e splendenti.
Lo smalto dei denti pur essendo particolarmente resistente e mineralizzato, conserva una certa porosità che può lasciarsi attraversare da sostanze che nel tempo ne cambiano il colore. I principali nemici di un sorriso smagliante sono il fumo di sigaretta, caffè, thè, liquirizia, spinaci, vino rosso e i coloranti artificiali contenuti in molti cibi e bevande!
Ad alcuni soggetti sconsigliamo assolutamente lo sbiancamento dentale professionale, perché potrebbero aggravare alcune patologie o non potrebbero raggiungere il risultato desiderato, ad esempio:
- pazienti che soffrono di gengiviti o parodontite, l’azione potrebbe provocare un aggravarsi della patologia e una ipersensibilità dentinale;
- pazienti che presentano vari restauri in zona estetica, lo sbiancamento non ha effetto su corone, ricostruzioni e faccette, quindi il risultato non darebbe il massimo della soddisfazione.
Per questi motivi prima di iniziare il trattamento di sbiancamento dentale, i nostri medici eseguiranno una visita specialistica per valutare se sei un soggetto idoneo, e spiegarti dettagliatamente tutto ciò che vorrai sapere.
Prenota qui un check up senza impegno che ci permetterà di valutare insieme.
Da MED si effettuano due tipi di sbiancamento dentale, in studio e domiciliare.
Sbiancamento dentale professionale in studio: la seduta in studio ha una durata di circa 1 ora, dove faremo delle applicazioni di gel al perossido di idrogeno con pH neutro per la massima sicurezza ed efficacia. 30 anni di esperienza ci hanno permesso di scegliere il miglior prodotto in circolazione ovvero opalescence boost 40% con nitrato di potassio e fluoro.
Sbiancamento dentale professionale domiciliare: il primo step consiste nel prendere l’impronta delle arcate dentarie del paziente per realizzare delle mascherine in laboratorio, con un materiale sottile, morbido, resistente e confortevole. La mascherina segue perfettamente la forma dei denti e la festonatura delle gengive, si adatta alla bocca esercitando la corretta pressione su di essa al fine di contenere il gel sbiancante evitandone la fuoriuscita. Inoltre la mascherina in prossimità delle superfici dentali da sbiancare, è munita di appositi piccoli serbatoi che servono sempre a contenere senza far fuoriuscire il gel nella bocca. La durata del trattamento sarà decisa dal medico dopo aver effettuato la visita, in media le mascherine vanno portate 4-6 ore al giorno per circa 7-10 giorni. Per dare il meglio ai nostri pazienti abbiamo scelto il gel sbiancante Opalescence 16% a base di perossido di carbammide, addizionato con Nitrato di Potassio e Fluoro per rafforzare lo smalto, ridurre la sensibilità e prevenire le carie.
Quanto tempo durano i risultati di uno sbiancamento dentale professionale?
Per avere un risultato garantito è obbligatorio durante e subito dopo il trattamento di sbiancamento dentale professionale evitare, per almeno 48 ore, di assumere sostanze, cibi e bevande colorate perché in questo periodo i denti sono particolarmente vulnerabili. Da evitare anche il fumo di sigaretta. Nel caso si assumano tali sostanze è meglio lavare i denti subito dopo. Infatti la durata dello sbiancamento dei denti in genere varia da 6 a 18 mesi, ma i tempi di durata di uno sbiancamento non sono esattamente predicibili: possono essere più corti o più lunghi in base alla situazione. Dipendono infatti, oltre che dalle caratteristiche dei denti, in gran parte dallo stile di vita del paziente: dall’abitudine del fumo, dal consumo di cibi e bevande colorate e dal mantenimento di una buona e costante igiene orale.