Medicina funzionale

Che cos'è la medicina funzionale Floriterapia di Bach Fitoterapia Check up Bioenergetico Omeopatia Kinesiologia Posturologia Fisioterapia Osteopatia Naturopatia Ozonoterapia

Medicina estetica

Viso Sorriso Corpo

Odontoiatria

Igiene dentale Implantologia Ortodonzia Odontoiatria conservativa Chirurgia orale Endodonzia Gnatologia Paradondologia Pedodonzia

Magazine

Medicina funzionale Medicina estetica Odontoiatria La gravidanza e allattamento Il diabete Seminari e congressi

Casi risolti

Ortodonzia per adulti Rimozione amalgama Gnatologia finalizzata Faccette estetiche Ortodonzia su adulti Ricostruzione dentale Cervicalgia risolta Patologie risolte Cefalea risolta Mal di schiena? e se fossero i denti? Dolori posturali Mal di testa, acufene, cattiva respirazione?






This browser does not support the video element.


Medicina Estetica e Dentale


La connessione tra medicina estetica e dentale è fondamentale per promuovere un benessere completo. Da un lato la medicina estetica si focalizza sull'aspetto esteriore del viso e del corpo, dall'altro, la medicina dentale è responsabile della salute e dell'estetica dei denti.
Le due discipline si uniscono per creare un quadro armonioso, in cui un sorriso sano e attraente si integra con l'aspetto generale dell'individuo. L'equilibrio tra una pelle radiante e un sorriso luminoso crea una sinergia unica, rafforzando la fiducia e il benessere complessivo.

AMBIZIOSA
DETERMINAZIONE


1
Il nostro sogno

Un mondo senza carie, senza malattia parodontale e senza mal occlusioni, dove tutte le persone interessate alla propria immagine ed al proprio benessere psico fisico possano avere una dentatura perfetta godere di una buona masticazione di alito fresco e sorriso smagliante. Per tutta la vita!

2
Lo scopo

Erogare prestazioni in ambito odontoiatrico e di medicina generale ed estetica, finalizzate alla propria meta. Le prestazioni si distinguono in interventi riparativi e interventi preventivi. Gli interventi riparativi hanno lo scopo di ripristinare danni organici (carie, perdita di elementi dentali, mal occlusioni inestetismi del viso e del corpo) mentre gli interventi preventivi hanno lo scopo di evitare che il danno riparato si ripresenti (prevenzione secondaria) o di evitare il danno nei soggetti sani (prevenzione primaria)

3
La mission

"TROVA LA ROVINA E SALVALO DALLA SUA ROVINA" Per raggiungere uno stato di salute ottimale bisogna identificare la vera causa (LA ROVINA) che ha provocato il danno e rimuoverla contestualmente alla riparazione dello stesso. Per il resto della vita sarà necessario agire in modo da evitare che tale causa si ripresenti. L'identificazione della vera causa rappresenta il punto cardine della nostra mission. Successivamente bisogna comunicare l'informazione al paziente facendo in modo che egli stesso sia consapevole della situazione ed agisca di conseguenza. Il vero successo in medicina si ha quando il paziente assume il controllo sulla propria salute e mette in essere uno stile di vita adeguato. La ricerca della rovina richiede un'attività di indagini strumentali e funzionali. Le indagini strumentali spaziano dalla elettromiografia di superfice dei muscoli masticatori per l'analisi del bruxismo e dei disturbi cranio mandibolari, alla valutazione dello stress ossidativo per la prevenzione delle malattie autoimmuni, alla spirometria per le scoliosi, alla biorisonanza per gli acufeni, alla scansione laser diagnostico per la ricerca di lesioni cariose iniziali, all'esame elettromagnetico dei bulbi bel capello per l'analisi di carenze vitaminiche e per eventuali geopatie, alla valutazione bioimpedenziometrica per valutare lo stato di idratazione e la qualità dei muscoli e delle ossa alla telesegmentometria per la diagnosi precoce di dolori articolari Le indagini funzionali sono: la Kinesiologia Applicata, per identificare la priorità terapeutica del paziente il Test di Merserman, per distinguere tra correlazione occluso posturale ascendente dalla correlazione occluso posturale discendente, la valutazione osteopatica per identificare i blocchi funzionali strutturali. La nostra mission ci guida nella ricerca costante e nell'aggiornamento continuo, la meta è molto ambiziosa, ma è giusta lo scopo è già realizzato ma occorre tenerlo vivo. Ci sono state e ci saranno molte barriere da superare e molti ostacoli da evitare, ma ostacoli e barriere, in 30 anni, ci hanno spronati a crescere e a diventare più abili. Essi non possono spegnere il fuoco che c'è dentro di noi e che ci guida al nostro scopo ed infine alla nostra meta. Tutti parlano e sperano in un mondo migliore, noi stiamo facendo qualcosa per crearne uno.


I NOSTRI SERVIZI


1
Medicina Funzionale

Un approccio all'assistenza sanitaria che mira a trattare la persona nel suo insieme, concentrandosi sulla ricerca delle cause sottostanti delle malattie e sulla promozione di uno stato di salute ottimale.

2
Estetica

Estetica del viso, del sorriso e del corpo L'arte di valorizzare la bellezza naturale di ogni persona, attraverso trattamenti personalizzati e innovativi che migliorano l'armonia e l'espressività dei tratti estetici

3
Odontoiatria

Prevenzione, diagnosi e cura delle malattie o anomalie dei denti, della bocca, delle ossa mascellari e dei relativi tessuti. L'odontoiatria mira a mantenere la salute orale generale e a promuovere un sorriso sano



Chiama adesso o inviaci un messaggio WhatsApp!


CHIAMA ORA

WHATSAPP

RICERCA E SVILUPPO


Aggiornamento e impegno continuo in progetti di ricerca per mantenere allineate le competenze sulle ultime novità e scoperte nel campo dell'odontoiatria e della gnatologia.



AGGIORNAMENTI
Le iniziative e i progetti di ricerca
DIABETE
Una patologia diffusa con un impatto sulla salute dentale
GRAVIDANZA
I comportamenti da evitare che minano la salute dei tuoi denti

Medicina Estetica e Dentale S.r.l.s

Viale Artale Alagona, 15
95126 Catania (CT)
Tel: +39 095 496064
mobile: +39 329 6775202
whatsApp: +393270661830




Armonioso equilibrio tra bellezza e salute dei denti

Copyright © Medicina Estetica e Dentale
All Rights Reserved.


Powered by Idea Sapce